Specialità alimentari
Olio di cocco vergine bio
Tropical (Filippine)

Olio extra vergine di cocco biologico estratto a freddo dalla polpa di noci di cocco giovani, raccolte a mano nelle Filippine. Il colore bianco acceso (cristallino quando è liquido) ed il delicato profumo di cocco, senza sentori di rancido o colorazioni torbide, sono indicatori di qualità e di una lavorazione attenta a salvaguardarne i preziosi contenuti.
È un olio vergine ricco di acidi grassi saturi a catena medio - corta (da non confondere con i grassi idrogenati o con quelli dell'olio raffinato di palma, che tra l'altro è una varietà di palma differente rispetto a quella da cocco) tra cui il noto acido laurico, elemento presente anche del latte materno. La coltivazione delle palme avviene in maniera non intensiva e nelle lavorazioni non si fa ricorso a processi di raffinazione, sbiancatura e deodorizzazione.
È un olio dalle molteplici proprietà che per questo è noto anche in ambito erboristico e cosmetico. Può essere utilizzato in cucina o consumato tal quale. Al di sopra dei 24°C assume lo stato liquido dal colore cristallino.
IN CUCINA
È un prodotto molto versatile adatto a molteplici utilizzi (utilizzando 75g di olio extra vergine di cocco al posto di 100g di altri grassi), sia per preparazioni da forno che per friggere, dato che ha un punto di fumo elevato. Adatto anche per il pesce e ricette esotiche a base di pollo o carne. Ottimo come base per creme spalmabili, si abbina alla perfezione con il cioccolato.

 

 
340ml 12,50