Specialità alimentari
Sale di Maldon
The Maldon Crystal Salt (Regno Unito)

  • Sale marino in cristalli
  • In scatola di cartone formato da 125 grammi o da 250 grammi
  • Veri "fiocchi" di sale marino, la scelta naturale degli Chef
  • Il sale Maldon è diventato famoso in tutto il mondo ed è stato descritto in molte trasmissioni radiofoniche e programmi televisivi. Centinaia di articoli sono stati scritti su di esso, oltre a numerosi riferimenti in molti libri di cucina.
    Così il sale Maldon è diventato oggi un'istituzione, gestito dalla quarta generazione della famiglia Osborne.

    La chiave per il suo continuo successo è la produzione di un prodotto unico di alta qualità usando i tradizionali metodi naturali; è questa combinazione di qualità e tradizione che l'ha visto vincente nel panorama internazionale.

    Maldon Crystal Salt Company è oggi una delle quattro industrie che producono sale in Inghilterra. È ancora una piccola azienda a conduzione familiare ed è proprio per questo che il suo successo continua a crescere. Piuttosto che competere sui costi e quantità, sale Maldon è di qualità superiore e di conseguenza ha fatto del suo marchio un prodotto di prestigio.

    Maldon è un sale ancora raccolto a mano in modo tradizionale, per questo motivo ci sarà sempre un limite alla quantità che potrà essere prodotta. Spesso la produzione è inferiore alla domanda mentre la sua popolarità cresce con i cuochi sia in Inghilterra che all'estero.
    Anche se serve molta abilità tradizionale, la tecnologia è stata in grado di svolgere un ruolo significativo nel corso degli anni.

    Il sale Maldon, un prodotto unico e prestigioso, è diventato noto per il suo sapore e la qualità, ricercata dalle persone attente alla salute e dai buongustai ed è da diversi anni un prodotto commercializzato da Longino&Cardenal

    125g affumicato 4,50
    250g 5,50