Tè Infusi Tisane
Tè verde Cina "Special Gunpowder"
Temple of Heaven (Cina)

Come per i tè verdi in generale, anche il Gunpowder (polvere di cannone) non contiene calorie. Si presenta di colore verde scuro, con piccole foglioline arrotolate che ricordano la polvere da sparo. È il tè verde più conosciuto nel mondo, bevuto non solo in Cina, ma anche in Europa e principalmente nelle regioni nord africane dove viene consumato ripetutamente durante la giornata, unito a foglie di menta fresca. Ottimo sia caldo che freddo anche durante i pasti.
Il Gunpowder è stato tra i primi tè cinesi ad essere esportato agli inizi del XVII° secolo, per arrivare al successivo dove era già venduto nei mercati europei sotto il nome di "Green Pearl".
Questo tè mantiene tutti gli straordinari componenti degli altri verdi, con le loro particolari proprietà: alto contenuto di polifenoli, aminoacidi, pectina, carboidrati, vitamine (C, E, P), fluoro, e un modesto contenuto di teina, oltre ovviamente al suo gusto ricco e profumato.
Tutto ciò ha permesso al Gunpowder di essere premiato a Madrid nel 1984 alla 23a edizione della "Word Selection of Canned Food and Other Food Product" come "vero tè per la salute".

500gr 6,80