Drogheria e Coloniali
Tè verde giapponese Mat-Cha Tsuki
Castroni (Giappone)

Il Matcha è tè verde in polvere finissima unico al mondo: si produce e si utilizza da secoli in Giappone ed è tradizionalmente utilizzato nella Cha-no-yu, la bellissima cerimonia del tè.
Viene conosciuto come "Spuma di giada" ed era utilizzato dai monaci buddisti come bevanda salutare per corpo e mente. Ma il Matcha è molto di più: è un ingrediente raffinato e poliedrico per cibi e bevande, apprezzato e conosciuto da chef, maestri pasticceri, gelatieri e barman. Poichè è un prodotto in polvere può essere miscelato con altri ingredienti in polvere come farina, zucchero, latte in polvere, cacao in polvere o liquidi come acqua, latte, latte di soia, etc.
Inoltre, il Matcha è alleato della salute: contrariamente a tutti gli altri tipi di tè il Matcha viene bevuto sotto forma di polvere di foglia di tè mescolata in acqua e non come infusione e ciò significa che si assumono tutti benefici delle sostanze di cui è ricco: minerali e vitamine. Vi sono vari gradi di Matcha. La differenza tra i diversi gradi è dovuta fondamentalmente alle parti della pianta del tè utilizzate: germogli, foglie più sviluppate ecc.

sacchetto da 50g 14,80